ENGLISH FOR HOSPITALITY AND TRADE
Il corso "English for Hospitality and Trade" si rivolge ad operatori del settore alberghiero e del commercio, ristoratori, guide turistiche, tour operator, figure professionali che hanno rapporti con colleghi o clienti stranieri, organizzatori di eventi. Il corso fornisce gli strumenti, la terminologia tecnica, la fluidità linguistica indispensabili per la gestione del cliente: accoglienza, informazioni, reclami, descrizione servizi, località, itinerari, eventi, proposte, presentazioni, orientamento delle scelte del cliente, lettere, email, booking, vendita. Le lezioni svilupperanno tutte le competenze comunicative, con particolare attenzione all’abilità orale, all’ascolto, alla pronuncia e comprenderanno esercitazioni pratiche, conversazioni telefoniche simulate e riproduzione di situazioni reali tipiche.
​
Durata
Da 24 a 36 ore
​
Programma
-
Hospitality and Service Sector
-
Branding and Promotion
-
Marketing strategies
-
Web marketing
-
Logistics
-
Customer Service
-
Organizing Events
-
Internationalization
-
Green tourism
-
Cultural Heritage
-
History of Art
-
Archeology
-
Tour Guiding
​
​
Obiettivi
L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti, il linguaggio tecnico appropriato e la fluidità linguistica adeguata a tutte le professioni che operano nel settore del turismo. Il corso vuole aiutare quanti in impresa hanno rapporti costanti con clienti stranieri.
​
Metodologia didattica
La formazione verrà erogata tramite lezioni frontali, esercitazioni, casi pratici di studio, simulazioni, role playing. Sarà privilegiato l’aspetto orale.
​
Attestati di frequenza
Al termine del corso ogni partecipante riceverà un attestato di frequenza.
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Telefono
Email Segreteria
Email Commerciale