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Manageriale ed Executive

FirstConsulting offre corsi di alta formazione e Master specifici per l’acquisizione di competenze manageriali rivolte agli Executive in grado di fornire le capacità adeguate all’ambito organizzativo e di Governance delle organizzazioni.

Il nostro catalogo di formazione manageriale si compone di diversi percorsi che possono essere erogati anche in lingua inglese da formatori/facilitatori madrelingua. Tutti i corsi sono personalizzabili a seconda delle esigenze dei clienti e sono basati su una metodologia basata sui principali standard e framework certificati a livello EU e Global.

 

Le principali aree di intervento che costituiscono le offerte formative personalizzabili secondo gli obiettivi del cliente. 

Le aree di intervento denominate “For Executive” sono erogate anche come docenze singole e specificatamente adattate alle necessità del cliente nel loro programma di dettaglio.

 

AREA TECNICA

Organizzazione: Processi, Governance e Progettualità, IT for Executive

Docenza Gare d'Appalto NEW

  • L'Azienda: Princìpi organizzativi di base

  • Knowledge Management

  • Time Management

  • Leggere le Organizzazioni – Vision and Mission

  • Principi e adozione di Enterprise Architecture for Executive (Framework Togaf)

  • Il Project Management, tecniche e strumenti per la gestione dei progetti

  • Le metodologie Agile nei progetti di Information Technology

  • Il metodo dell'Earned Value nei project Management

  • L’organizzazione per processi - Process Management: analisi e miglioramento dei processi

  • BPM 2.0 Business Project Management initiative and strategy of adoption for Executive

  • Change Managment e Digital Innovations for Executive

  • Cloud Computing initiative and strategy of adoption for Executive

  • Cyber Security initiative and strategy of adoption for Executive

  • Blockchain initiative and strategy of adoption for Executive

  •  IA (Artificial Intelligence) initiative and strategy of adoption for Executive

  • Agile initiative and strategy of adoption for Executive

  • Big Data and Analytics initiative and strategy of adoption for Executive

 

Marketing, Sales, Customer Care

  • Il Marketing strategico

  • Il Marketing operativo

  • Il Marketing dei servizi

  • Tecniche per le ricerche di mercato

  • Digital Media Communication

  • Tecniche di vendita per neo addetti

  • La vendita complessa: diventare un fornitore di soluzioni

  • Fidelizzazione del cliente: gli strumenti a disposizione dell'impresa

  • Customer care – gestione del cliente nell’erogazione dei servizi

  • Customer care – gestire le criticità

  • CRM Customer Relationship Management e Customer Journey initiative and strategy of adoption for Executive (Salesforce e Dynamics CRM customizable)

  • E-Commerce e Omnichannel initiative and strategy of adoption for Executive

  • Business Intelligence, IA and Analytics initiative and strategy of adoption for Executive

Formazione Formatori

  • L'arte di insegnare: percorso di formazione per formatori

  • La relazione efficace

  • Public Speaking e disinibizione oratoria

  • Progettare un intervento formativo

  • La valutazione

  • Progettazione di corsi di e-learning

  • La valutazione nell'e-learning

  • Il tutor on-line

  • Scrivere contenuti per l'e-learning

  • Project Management per la gestione di progetti e-learning

  • Multimedia Designer, lo sviluppatore dei prodotti multimediali

 

AREA EMOTIVO-COMPORTAMENTALE

Personal Capability

  • Intelligenza relazionale: processo di comunicazione

  • La gestione delle riunioni: informative, consultive, decisionali

  • Public Speaking

  • Team Building: Costruire la squadra

  • Team Working: Lavorare con la squadra

  • Team Management: Condurre la squadra

  • Leadership: modelli e prassi

  • Empowerment individuale - obiettivo: la padronanza di sé

  • La gestione dell'ansia e stress management

  • Comunicazione persuasiva

  • Negoziazione strategica

  • Mappe mentali e apprendimento rapido

  • Leadership & Coaching

  • Motivazione e focalizzazione degli obiettivi

  • Decision Making

  • Analisi transazionale

  • PNL: Seminario introduttivo

  • NLPBA: strumenti di PNL per Business Applications

 

Risorse Umane

  • Il Processo di Assesment

  • Gestire la Performance

  • Gestione delle Risorse Umane: un Capitale in Azienda

  • Strumenti per la selezione del personale

  • Problem solving

  • Il modello DISC dei profili personali

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