AREA MANAGERIALE
FirstConsulting offre corsi di formazione specifici per l’acquisizione di competenze manageriali professionalizzanti e in grado di fornire le capacità adeguate per l’ambito organizzativo.
Attraverso questi corsi si viene a conoscenza dei meccanismi di funzionamento delle aziende ed organizzazioni, per saper individuare quali competenze e abilità mettere in gioco, relativamente agli obiettivi e necessità di business.
Le competenze manageriali che si acquisiranno attraverso tali corsi, sono volte a favorire la costruzione di relazioni efficaci con tutte le figure aziendali e abilitano alla gestione di più collaboratori, all’interno di un ambiente che pone l’accento sulle potenzialità, motivazioni e obiettivi.
Il nostro catalogo di formazione manageriale si compone di diversi percorsi che possono essere erogati anche in lingua inglese da formatori/facilitatori madrelingua. Tutti i corsi sono personalizzabili a seconda delle esigenze dei clienti e sono basati su una metodologia collaudata.
AREA TECNICA
Organizzazione: processi, progetti
L'Azienda: Princìpi organizzativi di base
Knowledge Management
Time Management
Leggere le Organizzazioni
Il Project Management, tecniche e strumenti per la gestione dei progetti
Le metodologie Agili nei progetti di Information Technology
Il metodo dell'Earned Value nei progetti
L’organizzazione per processi
Process Management: analisi e miglioramento dei processi
La gestione del Cambiamento e dell'Innovazione
Contabilità e Finanza
Elementi di contabilità aziendale
Il Bilancio per non addetti
Elementi di analisi economico-finanziaria
Elementi di Controllo di gestione
Elementi di strategia e gestione finanziaria
Il Business Plan
Elementi basilari dei moduli FI/CO di SAP
Generare valore per l’impresa attraverso la gestione della fornitura
Business Intelligence utilizzando MS Excel
Produrre il budget di un progetto attraverso Microsoft Excel e Project
Marketing, Vendite, Customer Care
Il Marketing strategico
Il Marketing operativo
Il Marketing dei servizi
Tecniche per le ricerche di mercato
Digital Media Communication
Tecniche di vendita per neo addetti
La vendita complessa: diventare un fornitore di soluzioni
Fidelizzazione del cliente: gli strumenti a disposizione dell'impresa
Customer care – gestione del cliente nell’erogazione dei servizi
Customer care – gestire le criticità
Formazione Formatori
L'arte di insegnare: percorso di formazione per formatori
La relazione efficace
Public Speaking e disinibizione oratoria
Progettare un intervento formativo
La valutazione
Progettazione di corsi di e-learning
La valutazione nell'e-learning
Il tutor on-line
Scrivere contenuti per l'e-learning
Project Management per la gestione di progetti e-learning
Multimedia developer, lo sviluppatore dei prodotti multimediali
AREA EMOTIVO-COMPORTAMENTALE
Personal Capability
Intelligenza relazionale: processo di comunicazione
La gestione delle riunioni: informative, consultive, decisionali
Public Speaking
Team Building: Costruire la squadra
Team Working: Lavorare con la squadra
Team Management: Condurre la squadra
Leadership : modelli e prassi
Empowerment individuale - obiettivo: la padronanza di sé
La gestione dell'ansia e stress management
Comunicazione persuasiva
Negoziazione strategica
Mappe mentali e apprendimento rapido
Leadership & Coaching
Motivazione e focalizzazione degli obiettivi
Decision Making
Analisi transazionale
PNL: Seminario introduttivo
NLPBA: strumenti di PNL per Business Applications
Risorse Umane
Il Processo di assessment
Gestire la Performance
Gestione delle Risorse Umane: un Capitale in Azienda
Strumenti per la selezione del personale
Problem solving
Il modello DISC dei profili personali
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Saremo lieti di assisterti.
