

AGGIORNAMENTO PREPOSTI
Prossime edizioni
​
-
Corso Aggiornamento Preposti
​
Sede del corso : Via dei Valtorta 48 - Milano (Metropolitana TURRO)​ o in Videoconferenza
​
Il corso di aggiornamento sicurezza preposti "Il D.Lgs. 81/08 e la sicurezza in azienda" della durata di 6 ore consente di adempiere, ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 17.04.2025 , all’aggiornamento periodico di almeno 6 ore ogni quinquennio dei preposti. Infatti il programma del corso è studiato per illustrare ed approfondire le responsabilità delle principali figure richiamate dal Titolo I del D. Lgs. 81/08, nonché per fornire le nozioni di base per comprendere i principi della valutazione dei rischi, dalla quale scaturiscono tutte le misure di sicurezza per tutelare la salute e sicurezza nelle aziende.
Durata
6 ore
Programma
-
Approfondimenti giuridico - normativo;
-
Aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori;
-
Aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda;
-
Fonti di rischio e relative misure di prevenzione;
-
Test di verifica finale.
Obiettivi
Il corso, valido come aggiornamento per preposti ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 17.04.2025, è finalizzato ad approfondire le tematiche generali della legislazione in materia di sicurezza, con particolare riguardo al Titolo I del D. Lgs. 81/08 e alle più recenti modifiche.
Documentazione
Durante il corso Aggiornamento Preposti "Il D.Lgs. 81 e la sicurezza in azienda" sarà fornita la documentazione necessaria per l’approfondimento degli argomenti affrontati.
​
Metodologia didattica
Il corso di aggiornamento sulla sicurezza per preposti è svolto con metodo altamente interattivo, in modo da coinvolgere gli allievi, sollecitarne l’interesse, favorire la discussione su casi pratici provenienti dalla loro esperienza. Ciò permette di adattare i contenuti del corso alle esigenze degli stessi partecipanti.
​
Docenti
Tutti i docenti sono esperti in materia di salute e sicurezza sul lavoro con pluriennale esperienza, in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici in materia di salute e sicurezza sul lavoro, sia di carattere teorico che pratico, con esempi tratti dall’esperienza lavorativa.
​
Attestati di frequenza e valutazione dei partecipanti
Per ogni partecipante al corso aggiornamento per preposti, a seguito di superamento della verifica di apprendimento, verrà rilasciato un attestato di frequenza valido come aggiornamento per preposti dell’Accordo Stato Regioni del 17.04.2025

VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Telefono
Email Segreteria
Email Commerciale