top of page
Header4_Sicurezza-sul-lavoro_1100x300.jpg

AGGIORNAMENTO PREPOSTI

Il corso di aggiornamento sicurezza preposti "Il D.Lgs. 81/08 e la sicurezza in azienda" della durata di 6 ore consente di adempiere, ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11 repertorio atti n. 221/CSR, all’aggiornamento periodico di almeno 6 ore ogni quinquennio dei preposti. Infatti il programma del corso è studiato per illustrare ed approfondire le responsabilità delle principali figure richiamate dal Titolo I del D. Lgs. 81/08, nonché per fornire le nozioni di base per comprendere i principi della valutazione dei rischi, dalla quale scaturiscono tutte le misure di sicurezza per tutelare la salute e sicurezza nelle aziende.

 

Durata

6 ore

 

Programma

  • D.Lgs. 81/08;La sicurezza e il 

  • Obblighi e responsabilità delle principali figure richiamate dal D.Lgs. 81/08;

  • La valutazione dei rischi;

  • La formazione dei lavoratori: i recenti accordi Stato Regioni;

  • La sicurezza negli appalti;

  • La gestione delle emergenze;

  • I contenuti del documento di valutazione dei rischi previsti dal D.Lgs. 81/08;

  • Metodologia di valutazione dei rischi;

  • Test di apprendimento finale.

 

Obiettivi
Il corso, valido come aggiornamento per preposti ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, repertorio atti n. 221/CSR, è finalizzato ad approfondire le tematiche generali della legislazione in materia di sicurezza, con particolare riguardo al Titolo I del D. Lgs. 81/08 e alle più recenti modifiche.

 

Documentazione
Durante il corso Aggiornamento Preposti "Il D.Lgs. 81 e la sicurezza in azienda" sarà fornita la documentazione necessaria per l’approfondimento degli argomenti affrontati.

Metodologia didattica
Il corso di aggiornamento sulla sicurezza per preposti è svolto con metodo altamente interattivo, in modo da coinvolgere gli allievi, sollecitarne l’interesse, favorire la discussione su casi pratici provenienti dalla loro esperienza. Ciò permette di adattare i contenuti del corso alle esigenze degli stessi partecipanti.

Docenti
Tutti i docenti sono esperti in materia di salute e sicurezza sul lavoro con pluriennale esperienza, in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici in materia di salute e sicurezza sul lavoro, sia di carattere teorico che pratico, con esempi tratti dall’esperienza lavorativa.

Attestati di frequenza e valutazione dei partecipanti
Per ogni partecipante al corso aggiornamento per preposti, a seguito di superamento della verifica di apprendimento, verrà rilasciato un attestato di frequenza valido come aggiornamento per preposti dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, repertorio atti n. 221/CSR.

first-consulting_services-it-sales-force_1920x1080.jpg

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Telefono

Email Segreteria 

Email Commerciale

bottom of page