CORSO SEO - SEM
 

Il Corso SEO - SEM intende fornire la visione strategica e le abilità operative con le quali impostare una corretta strategia di Inbound Marketing, trasmettendo al contempo le competenze imprescindibili per restare aggiornati all’interno di uno scenario in continua evoluzione.

Nello specifico, il Corso permetterà di migliorare la visibilità dei propri contenuti in rete, convogliare un traffico di qualità maggiore al proprio sito, nonché espandere il giro del business intercettando trend di interesse e venendo premiati dai motori di ricerca con un miglior posizionamento rispetto alla concorrenza.

Il corso è pensato per addetti marketing, responsabili comunicazione aziendale e studenti.

Durata

12 -14 ore

Programma

MODULO SEO

  • Cos’è la SEO e a cosa serve

  • L’Inbound Marketing

  • Sviluppare un Inbound Plan

  • Strategie SEO

  • Osservazione delle SERP

  • Occupare le SERP del contenuto

  • I fattori del posizionamento organico

  • Gli elementi strategici necessari all’interno della pagina

  • Il page rank ed il suo superamento

  • L’importanza dei link (interni)

  • Il dominio

La SEO di base on e off page

  • Title, Description, Header, Alt, Tag

  • Gli strumenti per WordPress, Joomla, e developer

  • la struttura del sito e delle pagine

  • La teoria sui link

  • I back link e gli strumenti di analisi della concorrenza

  • I back link etici: come ottenerli col contenuto

  • Cenni sul marketing dei contenuti

 

MODULO SEM

Introduzione al SEM

  • Cos’è il SEM

  • Il sistema di aste

  • Il quality score

  • La struttura dell’account

  • Ragionare in base agli obiettivi

  • Utilizzare i filtri

Campagne Display

  • Contextual advertising

  • Differenti tipologie di targeting

  • Display & Adwords

  • Remarketing

 

Obiettivi

  • portare traffico di qualità al tuo sito e migliorare il posizionamento dei tuoi contenuti

  • gestire e ottimizzare i tuoi investimenti pubblicitari

  • conquistare una long tail, intercettando le ricerche a coda lunga

  • scrivere testi ottimizzati per i motori di ricerca

  • progettare ed ottimizzare le campagne AdWords

 

Attestati di frequenza

Al termine del corso ogni partecipante riceverà un attestato di frequenza.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!

Saremo lieti di assisterti. 

TORNA ALLA LISTA DEI CORSI DI "INFORMATICA"

FIRSTCONSULTING 

Via dei Valtorta, 48 – 20127 Milano (MI)

Tel: 0245390100 Fax: 0245390103

P.Iva 08050610966 e-mail: segreteria.milano@1consulting.it

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black LinkedIn Icon
FOLLOW US